IT Regione Lombardia | Provincia di Pavia  
Sei qui: HOME > In Evidenza
Amministrazione

 

Pubblicazioni

 

Servizi

 

S.U.A.P.

Edilizia e Territorio

 

Bussola della Trasparenza

Accesso Area Riservata

data pubblicazione: 29/05/2017
Avviso giornate di chiusura Uffici comunali

Documenti allegati:

Avviso

Decreto sindacale nr. 2 del 27 maggio 2017

data pubblicazione: 05/05/2017
BANDO SERVIZIO TESORERIA COMUNALE PERIODO DALL' 01.07.2017 AL 30.06.2022

Documenti allegati:

ESITO

data pubblicazione: 13/04/2017
Cambio orari apertura

Variazione orari di apertura uffici comunali
Documenti allegati:

Orario

data pubblicazione: 03/04/2017
SERVIZIO PRENOTAZIONE RITIRO RIFIUTI INGOMBRANTI A DOMICILIO

Il servizio di ritiro rifiuti ingombranti è effettuato a domicilio del richiedente gratuitamente, ogni secondo mercoledì del mese, tramite l’ASM Voghera S.p.a. Per la prenotazione del servizio, occorre presentare presso gli Uffici Comunali il modulo predisposto e compilato.
Documenti allegati:

Modulo

data pubblicazione: 18/02/2017
PAVIA ACQUE - Pronto Intervento Acqua
Numero Verde 800 992 744


Il servizio è gratuito e operativo 24 ore su 24, in tutti i Comuni del territorio provinciale serviti da Pavia Acque. Il numero sostituisce gli attuali numeri telefonici per la segnalazione guasti che, comunque, rimarranno attivi per alcuni mesi. GRAZIE PER L’ATTENZIONE Pavia Acque S.c.a.r.l.
Documenti allegati:

Informativa

data pubblicazione: 16/10/2016
Ordinanza Sindacale di chiusura strada comunale (PROROGA)

Ordinanza Sindacale di chiusura strada comunale (PROROGA)
Documenti allegati:

Ordinanza n.3

data pubblicazione: 01/10/2016
CONTRIBUTO PER IL PAGAMENTO DELLE SPESE RELATIVE AI CONSUMI PER IL RISCALDAMENTO DOMESTICO

Documenti allegati:

Bando

Modulo Richiesta

data pubblicazione: 27/08/2016
MODELLO PER LA RICHIESTA DI RIMBORSO IMU VERSATA IN ECCEDENZA ANNO 2015

Documenti allegati:

Modulo (formato .pdf)

Informativa IMU 2015 versata in eccedenza

data pubblicazione: 12/07/2016
Modulo iscrizione al trasporto scolastico 2016/2017

E' disponibile il modulo di iscrizione al trasporto scolastico 2016/2017. Consulta per il documento completo.
Documenti allegati:

Modulo iscrizione trasporto scolastico

data pubblicazione: 06/05/2016
Ordinanza Sindacale di chiusura strada comunale

Ordinanza Sindacale n.2 di chiusura strada comunale del 5/5/2016
Documenti allegati:

Ordinanza (PDF)

data pubblicazione: 18/03/2016
Decreto Legge 18/10/2012 n. 179 Articolo 34 - commi 20 e 21 –

Relazione sulle ragioni della scelta di affidamento in house e sulla sussistenza dei requisiti, del ciclo dei rifiuti.
Documenti allegati:

Scarica il file

data pubblicazione: 20/08/2015
Relazione di Inizio Mandato

Redazione della Relazione di Inizio Mandato ai sensi dell'articolo 4 del decreto legislativo 6 settembre 2011, n. 149.
Documenti allegati:

Visualizza la relazione

data pubblicazione: 01/05/2015
Bonus Bebé

Lunedì 11 maggio 2015 è il primo giorno utile per presentare le domande per ricevere il cosiddetto bonus bebè, ovvero l’assegno mensile che verrà corrisposto per tre anni per ogni figlio nato o adottato tra il primo gennaio 2015 e il 31 dicembre 2017
Documenti allegati:

Da oggi è possibile presentare le domande all’INPS

Vuoi saperne di più?

data pubblicazione: 30/03/2015
IUC 2015

Documenti allegati:

Sezione I.M.U.

Sezione T.A.S.I.

Sezione T.A.R.I

data pubblicazione: 01/03/2015
Informazioni Fatturazione Elettronica

UFFICIO DI COMPETENZA: SERVIZIO ECONOMICO FINANZIARIO
La Legge 244/2007 (Finanziaria 2008), modificata dal Decreto Legislativo 201 del 2011, ha istituito l'obbligo di fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione (articolo 1, commi 209-214). Sulla base di tale previsione, la Pubblica Amministrazione non potrà più accettare le fatture in forma cartacea, né procedere al relativo pagamento.
L'obbligo decorre a partire dal 6 giugno 2014 per Ministeri, Agenzie fiscali ed enti nazionali di previdenza e dal 31 marzo 2015 per i restanti enti nazionali. A partire dai tre mesi successivi a queste date, le P.A. non potranno procedere al pagamento, neppure parziale, fino all'invio del documento in forma elettronica.
Tutte le informazioni utili sulle tematiche, la normativa di riferimento, la documentazione tecnica sulla fattura elettronica, le modalità di trasmissione e i servizi di supporto e assistenza, sono disponibili sul sito www.fatturapa.gov.it, dedicato esclusivamente alla fatturazione elettronica verso le Pubbliche Amministrazioni.
Soggetti interessati
Gli utenti coinvolti nel processo di fatturazione elettronica sono:
- gli operatori economici, cioè i fornitori di beni e servizi verso le PA, obbligati alla compilazione/trasmissione delle fatture elettroniche e all’archiviazione sostitutiva prevista dalla legge. Va precisato che le fatture emesse dagli intermediari per la trasmissione delle dichiarazioni dei redditi e per la riscossione mediante modello F24 sono, al momento, derogate dagli obblighi;
- le Pubbliche Amministrazioni, che devono effettuare una serie di operazioni collegate alla ricezione della fattura elettronica;
- gli intermediari (banche, Poste, altri intermediari finanziari, intermediari di filiera, commercialisti, imprese ICT), vale a dire soggetti terzi ai quali gli operatori economici possono rivolgersi per la compilazione/trasmissione della fattura elettronica e per l’archiviazione sostitutiva prevista dalla legge. Possono servirsi degli intermediari anche le PA per la ricezione del flusso elettronico dei dati e per l’archiviazione sostitutiva.
Procedura
La legge ha stabilito che la trasmissione delle fatture elettroniche destinate alle Amministrazioni dello Stato deve essere effettuata attraverso il Sistema di Interscambio (SdI). Le modalità di funzionamento dello SdI sono state definite con il decreto ministeriale 3 aprile 2013, n. 55.
Per i fornitori - con sede in Italia - il processo di fatturazione elettronica verso le PA prevede:
- predisposizione della fattura in formato XML secondo lo standard pubblicato sul sito FatturaPA;
- firma della fattura con firma elettronica qualificata o digitale da parte del fornitore o di un terzo soggetto delegato; invio della fattura al Sistema di interscambio (SdI), mediante uno dei canali previsti dalle Specifiche tecniche dello SdI (PEC, FTP, cooperazione applicativa), che provvede alla consegna della fattura all’ufficio destinatario della PA;
- ricezione delle notifiche e dei riscontri inviati dallo SdI a fronte dell’esito della trasmissione della fattura; conservazione secondo le modalità previste dalla normativa vigente.
In fase di compilazione è altresì obbligatorio l’inserimento del codice ufficio della PA (Codice Univoco di Fatturazione) destinatario di fattura elettronica, reperibile sul sito web dell' Indice della Pubblica Amministrazione.
Oltre ai dati fiscali obbligatori ai sensi della normativa vigente devono essere altresì inseriti i codici CIG e CUP secondo quanto previsto dall’art. 25 del DL n. 66/2014 e successive modifiche e integrazioni.
Documenti allegati:

Agenzia per l'Italia Digitale

Agenzia delle Entrate

Fatturazione PA

data pubblicazione: 01/01/2015
Avviso nuovo I.S.E.E.

Il nuovo I.S.E.E. dal 1 gennaio 2015
Documenti allegati:

Scarica l'avviso

Informazioni

 

Calcolo dell'I.M.U.
Calcolo I.M.U.

Tributi e Tariffe

 

Lavoro

I Documenti raccolti: 150 anni della nostra storia

Storia

 

Territorio

 

COMUNE DI PIZZALE
Via Ferraris, 8 - 27050 Pizzale (PV) P.I.V.A. e C.F. 00485360184